Lo shiatsu, un'antica cura orientale
La tecnica shiatsu ha origini molto antiche e lontane:
è nata infatti nel Giaponne del VI secolo e si è diffusa in Italia soltato da qualche decennio.
Si basa su quattro pilastri: respiro, postura, perpendicolarità e pressione. Shiatsu, infatti, vuol dire letteralmente premere con le dita.
Oltre alle dita, per manipolare i punti di maggior tensione corporea vengono usati piedi, gomiti, ginocchia e palmi delle mani.
Contratture, dolori muscolari e tensioni limitano la tua mobilità e condizionano le tue attività?
La Fine Art Factory ti fa scoprire i segreti del benessere, aprendoti le porte della saggezza orientale dello Shiatsu.
L'associazione culturale Fine Art Factory vi offre un massaggio shiatsu della durata di 50 minuti a:
30 Euro per tutti i soci o 35 euro ai non associati (comprensivi di 5 euro per la tessera associativa per il primo massaggio e 30 euro per i massaggi successivi) .
Riequilibra le energie e sciogli le tensioni muscolari!
Il massaggio verrà effettuato da un operatore qualificato che, grazie a questa tecnica, riequilibrerà le tue energie, scioglierà le tensioni muscolari e migliorerà la mobilità articolare. Non c'è soluzione più efficace per combattere lo stress! Accelerando il metabolismo e donando sollievo al tuo corpo, rafforzerai e darai serenità nello stesso tempo anche alla mente. Un vero e proprio toccasana!
Prenota il tuo trattamento chiamando
al numero 339 5376462 o scrivici su info.fineartfactory@gmail.com
e comincia la tua rigenerazione psicofisica.
La tecnica Shiatsu: per saperne di più
Il massaggio shiatsu è una forma di terapia nata in Giappone all'inizio del XX secolo, ma che trae le sue radici dal taoismo e dall'antica medicina cinese; è basato sull'uso delle articolazioni e sulla digitopressione, l'arte di stimolare la superficie cutanea procurando effetti benefici all'interno del corpo.
Il termine giapponese shiatsu significa letteralmente "pressione delle dita" e infatti questa stimolante tecnica di massaggio viene eseguita soprattutto con i pollici anche se, talvolta, vengono usati il palmo e il dorso delle mani, gli avambracci, i gomiti, le ginocchia e i piedi. Come la digitopressione, lo shiatsu esercita la pressione su centinaia di punti superficiali (i cosiddetti tsubo), lungo i meridiani del corpo (canali energetici) per stimolare il flusso del Qi (energia vitale) lungo i canali.
Le terapie shiatsu sono praticate in Giappone da centinaia di anni e derivano dall'amna, un antico sistema orientale di massaggio che consiste nel frizionare e nel manipolare mani e piedi. Si tratta di una tecnica sicura, utilizzata prevalentemente come strumento di prevenzione, ma considerata anche come forma di fisioterapia per disturbi specifici.